Lun - Ven 08.30-17.00 0376 291467

Al via la raccolta documenti per le dichiarazioni dei redditi 2021

In fase di avvio la raccolta dei documenti per la predisposizione delle dichiarazioni dei redditi delle persone fisiche, relativi all’anno 2020 (Unico2021 P.F. e mod 730/21).

Elenchiamo nell’allegato in calce le principali detrazioni di cui sarà possibile fruire nella prossima dichiarazione dei redditi.

Richiamiamo in particolare l’attenzione ai vari bonus derivanti da interventi di ristrutturazione, di efficientamento energetico, o di adeguamento sismico degli edifici; stante la ampia casistica prevista, sono disponibili specifici documenti di sintesi (in questo sito alla sezione “Convegni”)

Ricordiamo che possono essere detratte solo le spese pagate con strumenti bancari tracciabili (bonifico, carta di credito, bancomat). Fanno eccezione solo gli acquisti di farmaci e di dispositivi medici, che possono essere pagati anche in contanti. Oltre alle fatture o ricevute, dovranno pertanto essere forniti, in allegato alla dichiarazione, anche i riscontri del pagamento “tracciabile”.

Vi invitiamo a fissare per tempo gli appuntamenti per la consegna dei documenti, in quanto l’ingresso allo Studio è regolato dalle norme di prevenzione anti COVID; non è quindi possibile accedere senza prenotazione.

 

Oneri deducibili, detraibili, e istruzioni per

Mod 730 e Unico2021