Lun - Ven 08.00-17.00 0376 291467

La Storia

Chi siamo

La nostra
Storia

Dal 1993 ci occupiamo di analisi e controllo di gestione per le piccole e medie imprese; utilizziamo i dati già obbligatoriamente elaborati a fini fiscali, per fornire all’imprenditore strumenti di lettura e analisi dei risultati di gestione; evidenziamo i punti di forza e le eventuali aree di criticità nella organizzazione interna; l’obiettivo è aiutare nelle scelte per il miglioramento dei risultati economici. 

Nel tempo abbiamo sviluppato nuovi servizi, che si sono affiancati alla consulenza ordinaria; oggi seguiamo gli imprenditori dal progetto di avvio dell’attività sino all’eventuale passaggio generazionale, curando le fasi di trasformazione che sempre accompagnano la vita di una azienda

Lo Studio offre tutte le ordinarie attività di consulenza e assistenza per le problematiche di tipo fiscale e contabile, con un plus che deriva dalla particolare attenzione alla gestione di impresa ed al mercato, per comprendere le evoluzioni in atto e immaginare i possibili problemi futuri; tentiamo di anticipare i tempi, per dare ai nostri clienti un vantaggio competitivo sul piano tecnologico, organizzativo, e per la gestione contabile e fiscale.

0
Analisi dei dati
0
Clienti
0
Progetti
0%
Clienti soddisfatti

Sinergie e
collaborazioni.

Il rapporto che nasce con il cliente è prima di condivisione delle problematiche, e poi di collaborazione sul campo; si crea in tal modo  una sinergia, caratterizzata da una necessaria fiducia reciproca.

Team di
Professionisti

Un team di professionisti, al servizio del cliente,  sempre disponibile ad analizzare e cercare soluzioni per ogni esigenza o problematica.

Analisi dei
Dati

Grazie ai nostri software avanzati siamo in grado di guidarvi nella proiezione di breve/medio termine e valutare rischi o investimenti. 

Mission

Supportare le piccole e medie imprese nel loro quotidiano impegno per rimanere competitivi sul mercato. Analizzare con l’imprenditore  i dati di sintesi, proiettare le analisi sul breve/medio periodo, decidere le eventuali necessarie correzioni, valutare i dati di ritorno delle scelte effettuate. Il rapporto che nasce con il cliente è prima di condivisione delle problematiche, e poi di collaborazione sul campo; si crea in tal modo  una sinergia, caratterizzata da una necessaria fiducia reciproca.

 

Tutti i nostri servizi formano oggetto di preventivo scritto; una volta accettata dal Cliente, la proposta costituisce un contratto chiaro, e privo di sorprese per entrambe le parti.

ATTIVITA'

Rete di
Corrispondenti

Lo studio ha assistito ed assiste, aziende che vogliono aprire ai mercati esteri; abbiamo sviluppato contatti con Studi di consulenza in Spagna, Inghilterra e Brasile, affiancando i clienti, quando richiesto, per la costituzione delle loro società estere, per l’apertura dei rapporti bancari, per l’instaurazione dei contratti di collaborazione con i professionisti sul territorio.

In ambito locale, collaboriamo con più Studi legali, ciascuno con una area di competenza specialistica (fiscale, previdenziale, penale), con diversi Studi notarili,  nonché con alcuni Consulenti del lavoro, per la tenuta delle buste paga e la gestione delle altre problematiche legate ai rapporti di lavoro dipendente.

Curiamo i rapporti bancari, in particolare con alcuni Istituti di Credito del territorio e alcuni Consorzi di Garanzia fidi, fornendo elementi alla Clientela per la scelta del partner finanziario più idoneo, in base alla dimensione di impresa ed alla esigenza finanziaria specifica.